lunedì 21 gennaio 2008

Ludovico Canali De Rossi - Editor - La mia storia

Ciao sono Ludovico un ragazzo di 13 anni e sono l'editor di questo blog.




Ecco la mia storia:
Tutto nasce da mia mamma che un giorno tornando a casa mi dice: "Ludo, lo sai che c'è un Sushi bar col Wi-Fi vicono alla tua scuola di percussioni?" "Ma dai!" gli dissi, mentre mi leccavo già i baffi al solo pensiero.

Cosicché qualche giorno dopo, quando con papà sono andato a lezione di percussioni, mi sono fatto portare a vedere questo nuovo posto.

Appena sono entrato mi ha colpito l'atmosfera di questo piccolissimo Sushi bar. Non era come tutti gli altri, c'era una musica Chill-out, rilassante e raffinata e chi era dietro al bancone ci ha subito accolto come se fossimo dei clienti abituali. Io e papà ci siamo scelti due bei piatti di sushi e ci siamo seduti a mangiarli.

Erano di una bontà unica!

Finito di mangiare il sushi, abbiamo notato dei dolcetti e delle tortine molto appetitose. Yum, yum.

Purtroppo io però sono allergico alla farina e al latte e a duemila altre cose, e sto facendo una dieta alla Rambo per poter sopravvivere. Quindi, con l'occhio da gatto morto, e la faccia sconsolata ho detto:"Che peccato che non posso mangiare una di queste bellissime tortine!". Ma non appena ebbi finito di dire così, la "Naoko-commessa" mi disse: "Non ti preocupare baby! Abbiamo anche le tortine per i celiaci e per le persone che sono allergiche alla farina e al latte!" Mi propose quindi di assaggiare una tortina al cioccolato, alla quale non seppi dire di no.

Non ci crederete ma era più buona di una tortina al cioccolato con latte e farina.

Poi arrivò anche la parte solitamente più triste della serata: il conto. Ma anche qui Naoko ci sorprese. Senza nemmeno dire una parola ci fecero un bello sconto. A me e a papà non sembrava proprio vero.

Ma che bel Sushi bar!

Da allora ogni Martedi e Giovedi sera, sono qui da Naoko, ad aiutare, servire, pulire e... mangiare. Se mi vuoi conoscere passa anche tu a farti un bel sushi. Ti aspetto!

Ludovico

2 commenti:

Love ha detto...

Hello,
We are old friends of Sara and Paola and trying to find them - please ask them to write to us at andil.gosine@gmail.com. We are moving back to Paris next month and would like to contact them!
thanks,
andil and frederick

simplypsychics ha detto...

Great blog love the post keep up the good work.... I'll be back....

Please check out my website www.simply-psychics-au.com/