mercoledì 20 febbraio 2008

Come si Mangia il Sushi e Come ci si Comporta al Ristorante Sushi

Uno dei lati negativi che non conoscevo della cucina tradizionale Giapponese è che ti può capitare che in un ristorante sushi (in Giappone, non qui in Italia) ti offrano carne o pesce illegali anche se molto prelibati. La figata è che in Giappone tutti sono silenziosamente d'accordo nel non menzionare queste cose e nel dare SEMPRE la colpa al cuoco (Taisho).



In questo video di pochi minuti ti puoi fare un'idea chiara di come i Giapponesi si comportano quando vanno al ristorante Sushi e puoi certamente imparare qualcosa di utile che non sapevi rispetto al sushi. Per esempio: lo sapevi che mangiare il sushi con le mani è superOK?

Uno dei lati Negativi che non conoscevo della cucina tradizionale giapponese è che ti può capitare che in un ristorante sushi (in Giappone, non qui in Italia) ti offrano carne o pesce illegali anche se molto prelibati. La figata è che in Giappone tutti sono silenziosamente d'accordo nel non menzionare queste cose e nel dare SEMPRE la colpa al cuoco (Tiashu).

Io comunque ti consiglio di non mangiare quei poveri animaletti (magari sono in via di estinzione) e di adottare le tradizioni più sane della nostra cucina nostrana.

2 commenti:

Gianluca ha detto...

Ciao, comunque il video in questione, anche se prende spunto da usanze reali, è un video comico non và preso come esempio.

simplypsychics ha detto...

Great blog love the post keep up the good work.... I'll be back....

Please check out my website www.psychicsight-ie.com/